Aiuto
 Stampa
Rendiconti fornitori

Clicca sull’icona della calcolatrice nel menù principale, e poi su Rendiconti.



Clicca sulla freccia blu accanto al titolo, e seleziona Rendiconto fornitore.



Questa lista mostra di default tutti i fornitori con cui hai un rapporto commerciale (insieme con  l’ importo lordo, l’ importo incassato e l’ importo non pagato).




Puoi filtrare sulla data della fattura usando l'apposito strumento per selezionare un periodo.



I valori Ultima settimana e Ultimo mese rappresentano la settimana e il mese solari, precedenti a quelli in corso. Se hai necessità seleziona Periodo personalizzato e specifica le date di cui hai bisogno.

Tieni a mente che finché non premi su Applica non viene apportata nessuna modifica alla lista.



Per generare un rendiconto clicca con il tasto destro del mouse su una riga o clicca sull'icona dei pallini in fondo alla riga e poi sulla voce Genera documento.



La schermata è divisa in due parti: a sinistra puoi selezionare la Lingua, e specificare se vuoi stampare o inviare il documento, e scrivere un testo personalizzato per l’email o modificare quello suggerito da Sengerio.
Imposta un Contatto tra quelli del cliente per riempire automaticamente il campo con la mail di quel contatto. A destra invece, puoi vedere un’anteprima del documento.



Qui sotto puoi vedere come appare il documento di rendiconto stampato. Nella parte in alto il logo e le informazioni saranno quelli del tuo operatore.



Per rivedere i documenti stampati o inviati ad un fornitore fai click destro sulla riga di quel fornitore e clicca sulla voce Documenti generati.
Tieni presente che per ogni fornitore potrai visualizzare fino a un massimo di 100 documenti, i più vecchi non saranno visibili.



Per ogni documento puoi vedere se si è trattato di una stampa o di un invio per email, e potrai riaprire ogni documento in qualsiasi momento.

Nel caso dell'email inoltre, viene mostrato il testo dell’email inviata e puoi seguirne gli eventi (come ad esempio il momento della consegna o dell'apertura dell'email), cliccando sul rettangolo con i tre puntini.




Articoli collegati: 
Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024