Stampa
Rendiconti cliente

Clicca sull’icona della calcolatrice nel menù principale, e poi su Rendiconti.




Questa lista mostra di default tutti i clienti con cui hai un rapporto commerciale (insieme con  l’ importo lordo, l’ importo incassato e l’ importo non pagato).



Usa i pulsanti In scadenza domani o Scaduto per vedere solo i clienti che hanno fatture in sadenza o scadute e ancora da pagare ed emettere in questo caso un Sollecito di pagamento.

Puoi anche filtrare sulla data della fattura usando l'apposito strumento per selezionare un periodo.



I valori Ultima settimana e Ultimo mese rappresentano la settimana e il mese solari, precedenti a quelli in corso. Se hai necessità seleziona Periodo personalizzato e specifica le date di cui hai bisogno.

Tieni a mente che finché non premi su Applica non viene apportata nessuna modifica alla lista.



Per generare un rendiconto o un sollecito di pagamento  clicca con il tasto destro del mouse su una riga o clicca sull'icona dei pallini in fondo alla riga e poi sulla voce Genera documento



La schermata è divisa in due parti: a sinistra puoi selezionare la Lingua, e specificare se vuoi stampare o inviare il documento, e scrivere un testo personalizzato per l’email o modificare quello suggerito da Sengerio.
Imposta un Contatto tra quelli del cliente per riempire automaticamente il campo A con la mail di quel contatto.

Se questo è un sollecito di pagamento potrai anche selezionarne il Livello (1°, 2° o 3°)

A destra puoi vedere un’anteprima del documento.



Qui sotto puoi vedere come appare il documento di rendiconto stampato.
Nella parte in alto il logo e le informazioni saranno quelli del tuo operatore.




Tutti i documenti stampati o inviati vengono salvati in archivio. Per accedervi clicca con il tasto destro del mouse sulla riga del cliente  o clicca sull'icona con i tre pallini in fondo alla riga e poi sulla voce Documenti generati.



Nella lista vedi tutti i documenti inviati con la possibilità di fare un filtro sulla data di emissione. Clicca su Apri documento inviato per vedere il testo dell’email, inoltre, potrai seguirne gli eventi (ad esempio consegna ed apertura dell'email), cliccando sul rettangolo con i tre puntini.





questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2022