Stampa
Rendiconti cliente

Clicca sull’icona della calcolatrice nel menù principale, e poi su Rendiconti.


Questa lista mostra di default tutti i clienti che hanno delle fatture scadute (insieme con  l’ importo lordo, l’ importo incassato e l’ importo non pagato).
Il tutto è mostrato utilizzando oggi come data di riferimento.


Per impostare un determinato periodo utilizza lo strumento di selezione apposito posto accanto al nome. Clicca sulla freccia grigia e scegli il periodo.



I valori Ultima settimana e Ultimo mese rappresentano la settimana e il mese solari, precedenti a quelli in corso. Se hai necessità seleziona Periodo personalizzato e specifica le date di cui hai bisogno.

Tieni a mente che finché non premi su Applica non viene apportata nessuna modifica alla lista.


Per generare un rendiconto o un sollecito di pagamento fai doppio click su una riga o clicca sulla freccia azzurra accanto al nome del Cliente.

La schermata è divisa in due parti: a sinistra puoi selezionare Lingua e Layout, specificare se vuoi stampare o inviare il documento, e scrivere un testo personalizzato per l’email o modificare quello suggerito da Sengerio.
Imposta un Contatto tra quelli del cliente per riempire automaticamente il campo A con la mail di quel contatto.

Se questo è un sollecito di pagamento potrai anche selezionarne il Livello (1°, 2° o 3°)

A destra puoi vedere un’anteprima del documento.


Qui sotto puoi vedere come appare il documento di rendiconto stampato.
Nella parte in alto il logo e le informazioni saranno quelli del tuo operatore.



Tutti i documenti stampati o inviati vengono salvati in archivio. Per accedervi clicca sulla voce Documenti generati all’interno del menù.


Nella lista clicca sull’icona della busta per vedere il testo dell’email inviata e seguirne gli eventi (ad esempio se l’email è stata consegnata o meno).


È stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2020