Aiuto
 Stampa
Gestire le comunicazioni operative

Seleziona Comunicazioni operative dall’ icona del calendario nel menù principale.


Scegli una tra le opzioni in alto per stampare o inviare comunicazioni alle risorse umane o ai fornitori.

Vengono visualizzati tutti i turni della data selezionata.
Per modificarla utilizza le frecce o il calendario, come per l'agenda.



Vengono visualizzati tutti i turni, ordinati per giorno di inizio.

Seleziona quelli che ti interessano e seleziona l’opzione che vuoi tra Invia o Stampa.



La schermata è divisa in due parti: a sinistra puoi specificare la Lingua, e decidere se mostrare o meno alcuni campi (diversi a seconda che il destinatario sia un autista o un fornitore).

A destra invece, puoi vedere un’anteprima del documento.

Nel caso dell’email, il campo A prende automaticamente l’indirizzo email specificato nell’anagrafica di ogni autista o fornitore, mostrandotene i nomi.



Per controllare lo stato di una Comunicazione controlla la colonna Inviato.

Il campo vuoto sta a significare che questa comunicazione non è mai stata fatta.
Se contiene una data e l’icona di un megafono blu, indica che la comunicazione è stata fatta in quella data. In questo caso, passando con il mouse sopra l’icona, potrai sapere quale è stato l’ultimo tipo di comunicazione usata.

Il megafono arancione è come il precedente, ma specifica che dalla data indicata il turno è stato modificato e le modifiche non sono state ancora comunicate.



Per rivedere i documenti stampati o inviati relativi ad un turno coperto da una risorsa umana o un fornitore clicca sulla data di invio nella colonna Generato.
Tieni presente che per ogni turno potrai visualizzare fino a un massimo di 100 documenti, i più vecchi non saranno visibili.

Per ogni documento puoi vedere se si è trattato di una stampa o di un invio per email, e potrai riaprire ogni documento in qualsiasi momento.

Nel caso dell'email inoltre, viene mostrato il testo dell’email inviata e puoi seguirne gli eventi (come ad esempio il momento della consegna o dell'apertura dell'email), cliccando sul rettangolo con i tre puntini.


Articoli collegati: 

Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024