Aiuto
 Stampa
Sfruttare le notifiche del viaggio
Le notifiche del viaggio si dividono in due tipi, quelle verso il passeggero e quelle verso il cliente.

Notifiche al passeggero
Per prima cosa è necessario impostare l'integrazione con Twilio dato che le notifiche
al passeggero sono effettuate tramite SMS.
E' necessario inoltre, all'interno del viaggio specificare il nome del Passeggero/Capogruppo e il numero di telefono (con prefisso internazionale)



Nel momento in cui l'autista nell'app Sengerio Driver clicca su Pronto per il pickup, verrà inviato un messaggio al numero specificato per avvertire il passeggero.
Il testo del messaggio è impostato di Default in questo modo:



E' possibile modificare in qualsiasi momento il testo del messaggio tramite la gestione delle traduzioni del componente Notifica del viaggio.



Puoi anche aggiungere la traduzione di questo messaggio e delle altre notifiche a seguire in tutte le lingue di cui hai bisogno.
Nel caso del passeggero, la lingua in cui sarà inviato il messaggio viene presa a partire dal prefisso internazionale.

Un'altra notifica che può essere inviata al passeggero è quella che lo avvisa 24 ore prima della partenza con il seguente messaggio:



Affinché questo messaggio sia inviato è sufficiente contrassegnare nel percorso del viaggio un punto con il tipo "Pickup da notificare" il cui orario sarà usato come riferimento per l'ora dell'invio.
 

Notifiche al cliente
Le notifiche al cliente sono inviate per email all'indirizzo specificato nel Contatto indicato sul viaggio, sotto al campo del Cliente.



La lingua del testo delle email è quella indicata nei dati del cliente oppure, se non fosse specificata, la lingua del tuo account.



Le notifiche inviate al cliente sono quelle relative a Pickup, Rilascio e No show, inviate nel momento in cui l'autista preme il pulsante corrispondente per il tracciamento del viaggio sull'app Sengerio Driver.
 

Tutte le notifiche inviate al passeggero o al cliente sono visibili in qualsiasi momento all'interno del viaggio nel tab Operativo.

Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024