Aiuto
 Stampa
Pagamenti, fatturazione e transazioni
Per poter effettuare il pagamento dell'abbonamento di Sengerio come prima cosa accedi all'app Admin.



Dopodichè clicca sulla voce Abbonamento sul menù principale e seleziona il tab Pagamento.



Se non lo hai già fatto inserisci i tuoi dati di fatturazione premendo sull'apposito pulsante, compila il form che si aprirà e salva.



Puoi pagare sia con carta di credito sia tramite bonifico bancario.

  • Pagamento con bonifico

  • Pagamento con carta di credito
Configura almeno una carta di credito cliccando su Aggiungi una carta e inserendone i dati, gestiti in totale sicurezza tramite Stripe.
Se vuoi puoi inserire più di una carta. Sengerio, al momento di un pagamento, utilizzerà la prima in lista e, se questa fallirà, proverà con la successiva e così via.
Una volta inserita una carta puoi in qualsiasi momento ricaricare il tuo saldo effettuando un pagamento manuale, premendo su Paga ora.
In alternativa è possibile configurare il pagamento automatico, impostando l'importo della ricarica e l'importo del saldo sotto il quale effettuarla.
Ad ogni pagamento effettuato (sia automatico che manuale) riceverai una mail di notifica.



Scegliendo il pagamento manuale, se in qualsiasi momento il tuo saldo dovesse scendere sotto il livello della ricarica riceverai una email di avviso e dovrai effettuare una ricarica appena possibile.
Scegliendo il pagamento automatico invece sarai avvisato solo nel caso in cui il pagamento, per qualsiasi motivo, non vada a buon fine.


In ogni momento puoi vedere nel dettaglio lo storico dei tuoi pagamenti e le transazioni sul tuo saldo dai tab in alto Storico dei pagamenti e Transazioni.
In particolare, nello Storico pagamenti potrai visualizzare facilmente anche le fatture relative ad ogni pagamento.



Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024