Aiuto
 Stampa
Assegnare, modificare e annullare una prenotazione a fornitore
Per assegnare una prenotazione ad un fornitore puoi effettuare una richiesta di preventivo e poi accettare il suo preventivo (vedi la guida Richiedere un preventivo ai fornitori).

In alternativa puoi assegnare direttamente il fornitore dalla prenotazione, andando sul tab Operativo e cliccando su Assegna accanto al codice veicolo



Nella finestra della Disponibilità veicoli che si apre, scegli un fornitore dall'elenco che si apre semplicemente cliccandoci sopra.



Per una guida più dettagliata sull'assegnazione direttamente a fornitore puoi seguire la guida Assegnare e rimuovere una prenotazione ad un fornitore.



Nel momento in cui assegni la prenotazione ad un fornitore collegato, questo riceve un'email ed un messaggio all'interno di Sengerio con oggetto Richiesta per prenotare.



Cliccando sul messaggio si apre la prenotazione ricevuta con la possibilità di accettarla oppure di rifiutarla, dagli appositi pulsanti nella conversazione sulla destra.


Se il fornitore clicca su Accetta invece la prenotazione viene confermata e tu ricevi un messaggio con oggetto Prenotazione accettata.



Se il fornitore clicca su Rifiuta la prenotazione dal suo lato viene annullata.
Tu ricevi un messaggio con oggetto Prenotazione rifiutata, e quel fornitore non risulterà più assegnato a quella prenotazione.





Dal momento in cui il fornitore accetta la prenotazione puoi comunque effettuare delle modifiche ai dettagli del viaggio se necessario.
Ogni volta che lo fai viene inviato un messaggio Prenotazione modificata al fornitore che potrà accettare le modifiche o rifiutarle. Il messaggio viene visualizzato come In attesa fintanto che il fornitore non decide cosa fare.



Il rifiuto comporta l'annullamento della prenotazione e la rimozione dell'assegnazione, mentre l'accettazione comporta l'applicazione delle modifiche sul viaggio visualizzato dal fornitore.
In entrambi i casi la decisione ti viene notificata con un messaggio apposito.



Se dovessi decidere che quel viaggio non deve più essere svolto da quel fornitore, è sufficiente rimuovere l'assegnazione.
Sengerio invia automaticamente un messaggio con oggetto Prenotazione annullata al tuo fornitore così che sappia della tua decisione.



Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024