Aiuto
 Stampa
Sfruttare il tracking GPS dalla mappa
Una volta attivata la licenza Tracking e aver registrato il device GPS su almeno uno dei tuoi veicoli potrai iniziare a sfruttare al meglio tutte le funzionalità dalla mappa.

Accedi all'app tracking dalla voce corrispondente nel menù principale.



Sulla mappa vedrai immediatamente i veicoli su cui hai inserito il device GPS e potrai vederne lo stato (online / offline) e la posizione.
Se un veicolo è in movimento vedrai la posizione cambiare in tempo reale.



E' possibile filtrare i veicoli in base al nome (formato da codice veicolo e targa) tramite il campo sopra alla lista.



E' possibile filtrare anche in base al gruppo veicolo desiderato, cliccando sul pulsante accanto al campo suddetto.
Se non riuscissi a vedere il dispositivo che desideri nell'elenco tieni a mente che i veicoli che vedi sono sempre filtrati in base al gruppo veicolo; se non lo hai impostato, inizialmente il filtro è impostato sul gruppo Default.



In qualsiasi momento è possibile ingrandire o rimpicciolire la visuale della mappa, e cercare un punto specifico tramite i comandi sulla destra



Cliccando su un qualsiasi veicolo, sulla lista o sul marker nella mappa, un popup ti mostrerà alcune informazioni aggiuntive, come la velocità attuale o l'indirizzo preciso (cliccando su "Mostra indirizzo").
I pulsanti in basso nel popup ti permettono rispettivamente di attivare la funzionalità di replay o di aprire al posizione attuale del veicolo su Google Maps (standard o street view) o Apple Maps.



Il replay è uno strumento che ti permette di osservare l'esatto percorso svolto da un veicolo in un certo periodo a tua scelta (Oggi, Ieri, Questa settimana, Settimana precedente, Questo mese, oppure un periodo Personalizzato).



Dopo aver cliccato su Mostra vedrai sulla mappa il percorso fatto in quel periodo; inoltre potrai seguirlo premendo il pulsante play oppure andare step per step o ancora utilizzare lo slider per vedere i punti che ti interessano.



Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024