Aiuto
 Stampa
Importare i tuoi veicoli in Sengerio

Clicca su Importa da Excel nel menù della lista dei veicoli per importarli direttamente da un file Excel, senza doverli creare uno per uno.



Clicca sul pulsante centrale per selezionare il file e caricarne i dati (o trascinalo direttamente sulla pagina).

Dal file Excel vengono letti tutti i dati a partire dalla seconda riga (la prima riga viene usata come intestazione) fino ad un massimo di 100 per volta.

E' importante verificare che il formato delle singole celle del file da importare sia impostato su testo.


Una volta caricato il file è necessario associare le colonne del file con le colonne nella griglia di Sengerio. Questo procedimento è automatico se il nome delle due colonne è lo stesso (ignorando maiuscole/minuscole, e l'asterisco, che indica i dati obbligatori).
Non è necessario associare tutte le colonne presenti nel file, ma tieni presente che quelle non associate verranno ignorate.
Una volta finita l'associazione premi su Anteprima dell'importazione.

Apporta tutte le modifiche che ritieni necessarie e verifica che i dati siano corretti. Se il testo di un campo è in rosso può essere a causa di un errore nei formati, o perchè il dato deve essere selezionato da un menù a tendina; nel secondo caso i ldato inserito tramite import ti servirà come suggerimento, cliccaci sopra e seleziona il valore corretto tra quelli in elenco.
Per portare a termine la creazione dei nuovi dati, clicca sul Importa veicoli.



Tieni a mente che ogni veicolo importato avrà il proprio campo Abbonamento impostato su Inattivo e perciò dovrai attivarlo manualmente.

Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024