Aiuto
 Stampa
Gestire le ispezioni del veicolo

Per effettuare un’ ispezione sul tuo veicolo utilizzando Sengerio Driver, accedi al dettaglio della prenotazione e clicca sul codice del veicolo.



Nella schermata del veicolo clicca sulla voce Ispezione prima per effettuare l’ispezione prima del viaggio o Ispezione dopo se devi effettuarla dopo.



Un’ispezione è composta da tutti i controlli configurati dal tuo operatore.
Effettuali tutti per poter completare l’ispezione.

Clicca sulla lista dei controlli o sul pulsante Inizio per cominciare l’ispezione.



Ogni controllo contiene:
  • Una eventuale nota del tuo operatore nella parte in alto (specifica per quel controllo).
  • Il nome del controllo con i pulsanti Positivo e Negativo.
  • Il pulsante per aggiungere una eventuale foto, visibile soltanto dopo aver specificato se il controllo è positivo o negativo.



Il pulsante Annulla per annullare uno specifico controllo e l'eventuale immagine (funzione disponibile dal momento in cui viene effettuato il controllo fino a che l’ispezione non viene salvata).


Clicca su Positivo se il controllo va a buon fine.
La data e l’ora del click compaiono sotto il nome del controllo, e i pulsanti vengono sostituiti dall’icona di un check verde.



Clicca su Negativo se il controllo non va a buon fine. La data e l’ora del click compaiono sotto il nome del controllo, e i pulsanti vengono sostituiti dall’icona di una x rossa.

Il salvataggio di un’ispezione che contiene almeno un controllo con esito negativo fa comparire una notifica su Sengerio al tuo operatore.



Lo scorrimento al controllo successivo è automatico, ma in qualsiasi momento puoi muoverti tra i controlli scorrendo a sinistra o a destra.

Dopo l’ultimo controllo è presente un campo di testo per inserire eventuali informazioni aggiuntive o commenti sui controlli.



Dalla schermata della nota premi su Continua per salvare o scorri ancora verso destra per tornare alla lista dei controlli.



Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024