Stampa
Pianificare le corse di una linea

Per pianificare le corse di una linea, per prima cosa apri la linea che ti interessa e clicca sull'icona dei tre pallini sulla sinistra del template della corsa che vuoi utilizzare (oppure fai click destro) e seleziona Pianificazione.


Nella finestra che si apre puoi immediatamente vedere, insieme ad alcuni dettagli in alto, tutte le corse già pianificate per questo template.


Per pianificare nuove corse non devi fare altro che inserire, nei campi in alto, la data di inizio e la data di fine, e premere su Pianifica.

Ovviamente, se nel periodo indicato ci sono giorni non previsti dal template, questi vengono ignorati.


Selezionando una o più corse è possibile:
  • Annullare una corsa premendo sul pulsante del cestino.


  • Assegnare uno stesso veicolo o autista in blocco a tutte le corse selezionate (se disponibili) premendo sul pulsante corrispondente.


  • Spostare una corsa in un differente template premendo su Sposta nel template e selezionandone uno.


Quest'ultima funzionalità è utile quando ti ritrovi a dover modificare un template, ad esempio per un cambio di orario, e hai già delle corse pianificate che devono essere aggiornate.

Infatti, dal momento che un template salvato non può più essere modificato, la corretta procedura è crearne un altro, con le nuove specifiche, e poi selezionare le corse da aggiornare e spostarcele sopra.

Nel caso in cui tu provi a spostare una corsa pianificata per un certo giorno della settimana in un template che non prevede quel giorno, questa corsa non sarà spostata.
È stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2020