Aiuto
 Stampa
Importare le tue prenotazioni in Sengerio
Clicca sull'icona della strada nel menù principale e seleziona Prenotazioni.



Clicca su Importa da Excel nel menù della lista delle prenotazioni per importarle direttamente da un file Excel, senza doverle creare una per una.



Da questa finestra puoi cliccare sul link in basso per vedere il modello dei dati che puoi importare.
Questo è il link.



E questo è il modello.



Clicca sul pulsante centrale per selezionare il file e caricarne i dati (o trascinalo direttamente sulla pagina).

Dal file Excel vengono letti tutti i dati a partire dalla seconda riga (la prima riga viene usata come intestazione) fino ad un massimo di 100 per volta.

Affinché l'import funzioni correttamente, il formato delle singole celle deve essere impostato su testo e le date devono essere scritte nel proprio formato locale. Nell'immagine che segue, puoi vedere un esempio della Data di partenza.
Inoltre, se devi inserire anche dei numeri di telefono, devi utilizzare il formato internazionale, ad esempio +39 334 6625547.


Nel momento in cui il file è stato caricato e sono state riempite le righe della griglia hai l’opportunità di vedere un’ anteprima di ciò che verrà creato. 
Apporta tutte le modifiche che ritieni necessarie e verifica che i dati siano corretti. Se il testo di un campo è in rosso può essere a causa di un errore nei formati, o perchè il dato deve essere selezionato da un menù a tendina; nel secondo caso i ldato inserito tramite import ti servirà come suggerimento, cliccaci sopra e seleziona il valore corretto tra quelli in elenco.

Per riempire automaticamente le colonne Tipo di viaggio e Serie, il file di import deve contenere dei valori che già esistono nel tuo account.

Per riempire automaticamente le colonne Cliente, Località di pickup e Località di rilascio, il file di import deve contenere il codice corrispondente ad un cliente (o un place) sul tuo account.

Infine, per riempire automaticamente la Tipologia veicolo, il file di ipmort deve contenere due valori 'posti' e 'tipo di veicolo', e questi devono corrispondere ad una tipologia veicolo esistente sul tuo account.

Quando hai apportato tutte le modifiche che ritieni necessarie, seleziona il gestore delle prenotazioni dalla combo in alto e clicca sul pulsante Importa prenotazioni.
Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024