Aiuto
 Stampa
Ricevere le fatture elettroniche

Con Sengerio hai la possibilità di ricevere le fatture elettroniche direttamente all’interno del sistema.
  • Abilitazione del servizio
Per abilitare la ricezione delle fatture elettroniche dei tuoi fornitori in Sengerio clicca sul pulsante Ricevi le fatture elettroniche dalla lista delle fatture fornitore.



All’interno della finestra troverai un elenco con il tuo account e i tuoi alias operatore sui quali attivare (o disattivare) il servizio di ricezione.

E’ sufficiente cliccare sul checkbox nella colonna Ricevi fatture elettroniche.



  • Utilizzo del Codice Destinatario
Il Codice Destinatario YWWCWZD può essere usato dai tuoi fornitori per trasmetterti le fatture direttamente su Sengerio.

Puoi comunque semplificarne il ricevimento utilizzando il servizio di registrazione del Codice Destinatario sul sito Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

Attraverso il servizio di registrazione, si può abbinare alla propria partita Iva il Codice Destinatario dove ricevere sempre tutte le fatture elettroniche, indipendentemente dall’indirizzo telematico che il fornitore avrà inserito nella fattura.

Pertanto, se si utilizza questo servizio, il SdI ignorerà l’indirizzo riportato in fattura e consegnerà la stessa all’indirizzo abbinato alla partita Iva.


Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla lettura delle fatture elettroniche una volta ricevute: Leggere le fatture elettroniche ricevute 
Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024