Aiuto
 Stampa
Importare i tuoi rifornimenti in Sengerio

Clicca su Importa da Excel nel menù della lista dei rifornimenti per importarli direttamente da un file Excel, senza doverli creare uno per uno.



Clicca sul pulsante centrale per selezionare il file e caricarne i dati (o trascinalo direttamente sulla pagina).

Dal file Excel vengono letti tutti i dati a partire dalla seconda riga (la prima riga viene usata come intestazione) fino ad un massimo di 100 per volta.

E' importante verificare che il formato delle singole celle del file da importare sia impostato su testo.

Nel momento in cui il file è stato caricato e sono state riempite le righe della griglia hai l’opportunità di vedere un’ anteprima di ciò che verrà creato. 
Apporta tutte le modifiche che ritieni necessarie e verifica che i dati siano corretti. Se il testo di un campo è in rosso può essere a causa di un errore nei formati, o perchè il dato deve essere selezionato da un menù a tendina; nel secondo caso i ldato inserito tramite import ti servirà come suggerimento, cliccaci sopra e seleziona il valore corretto tra quelli in elenco.

Per quanto riguarda le colonne Veicolo e Effettuato da, se si desidera riempire i dati senza selezionarli a mano, è necessario inserire nel file rispettivamente il codice di un veicolo esistente e il numero progressivo di una risorsa umana esistente.

Per portare a termine la creazione dei nuovi dati, clicca sul pulsante Importa rifornimenti.



Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024