Aiuto
 Stampa
Pianificare i tuoi turni veicolo

Vai sull’icona del calendario nel menù principale e clicca sulla voce Agenda o Scheduler veicoli, oppure apri la prenotazione che contiene il turno su cui vuoi lavorare.



Per assegnare un turno veicolo hai diverse possibilità a seconda di dove ti trovi:

  • Dal tab Operativo  clicca su Assegna accanto al codice veicolo

  • Dall'Agenda e dallo Scheduler veicoli, clicca sulla voce Assegna nella colonna Veicolo
In entrambi i casi nella finestra della Disponibilità veicoli che si apre, seleziona l’opzione Veicoli (se non è già selezionata) e scegline uno dall’elenco clicandoci sopra.
Tieni a mente che questa finestra mostra soltanto i veicoli effettivamente disponibili e con abbastanza posti per il turno che hai selezionato.



  • Nello Scheduler, puoi anche trascinare il turno nella linea temporale sulla riga corrispondente ad uno dei tuoi veicoli.
    Nel momento in cui selezioni il turno che vuoi trascinare, la sua durata viene riportata graficamente sulla linea temporale tramite una banda verde, che ti permette di capire a colpo d’occhio se ci sono intersezioni con altri turni e quali sono i veicoli disponibili.


Dal tab operativo della prenotazione puoi in qualsiasi momento modificare l'assegnazione semplicemente cliccando sul nome del veicolo, o puoi rimuovere l'assegnazione cliccando sull'icona della x alla sua destra.
Dall'agenda o dallo scheduler veicoli puoi premere sul nome del veicolo e selezionare l'azione che ti interessa scegliendo tra la rimozione o la sostituzione.



Se hai la necessità di vedere tutti i turni di un viaggio, o magari assegnarli/rimuoverli in blocco puoi premere sul + accanto alla scritta Assegna (Il + è presente solo se ci sono effettivamente più turni).
In alternativa puoi usare il tasto destro e premere su Mostra turni veicolo



Nella finestra che si apre seleziona i turni che vuoi e premi su Assegna veicolo, dopodichè si procede come al solito, oppure su Rimuovi veicolo.


Questo articolo è stato utile?
Sengerio SUPPORT | 2024